Laboratorio di Hand Lettering

Spazio riservato al Laboratorio di Hand Lettering

Lezione 1 - Hand Lettering

In caricamento: Laboratorio_Hand Lettering_lezione 1_ORIZ.pdf… Laboratorio_Hand Lettering_lezione 1_ORIZ.pdf (969,3 KB)

In questa cartella troverete dispense, esercizi, immagini di riferimento, consigli, e una sezione dove potrete caricare i vostri lavori per essere revisionati.

Link alla cartella google drive:

1 Mi Piace

Ciao! :grin:
Proprio ieri mi sono imbattuta in un libro fighissimo e super a tema con il Lab!! :grin:
Si chiama “Sei proprio il mio Typo”, di Simon Garfield. Non è un libro tecnico, ma più una raccolta di curiosità e aneddoti su vari font e i loro creatori (pare il famoso serif di cui si parlava martedì sia figlio della tecnica usata per le incisioni su pietra che faceva venir fuori quel “di più”).
Insomma, lo sto trovando molto molto carino! Ve lo consiglio!

P.s. penso di aver scrollato qualcosa come 42 Km di raccolte Pinterest!!pinterest.PNG

3 Mi Piace

“Sei proprio il mio Typo” sempre stata curiosa di leggerlo, lo metterò sicuramente nella mia wish list chilometrica di libri da comprare!

Pinterest da dipendenza, ti fa scoprire tutto il mondo, lo amo molto! :smiley:

Lezione 2 - Spessori modulari e regolari

Laboratorio_Hand Lettering_lezione 2_ORIZ.pdf (1,6 MB)

1 Mi Piace

Buonasera,

per quanto riguarda gli incontri, le registrazioni sono disponibili per tutti i partecipanti. Chi vuole i link può richiederli all’indirizzo e-mail: info@bianconigliolab.it

Ho visto la vostra cartella su Google Drive, è bello vedere i vostri progressi! Carino l’esperimento di Andrea, bravi! :clap::clap:

2 Mi Piace

Hola :grin: Nei giorni scorsi ho provato a mettere in pratica un po’ di cose imparate nelle ultime settimane per fare una cosa al volo :grin:
In compenso confesso che sulle lettere in stili diversi ho lavorato poco poco :see_no_evil:
Perdoname @francesca.ble por mi vida loca!
P.s. A tra poco!

2 Mi Piace

Laboratorio_Hand Lettering_lezione 4.pdf (1,2 MB)

Lezione 4 - decorare le parole

1 Mi Piace