GRUPPO 1: Party Game (Expression-based)

Focus: paragame, espressione di sé, “mettersi in gioco”
Esempi: qualsiasi gioco “creativo” (Indomimando, Concept, Pictionary etc) o in cui c’è una forte componente “caciarona” (Vudù, Munchkin, Secret Hitler etc).

1 Mi Piace

A me farebbe piacere partecipare a questo gruppo!!! :wink:

Ciao a tutti!
Ho alcune idee che vorrei proporre:

1. Gioco “Senza Talento” : un party game ispirato a Marco Arata, musicista e youtuber che ha un modo molto particolare di scrivere i suoi copioni: è il suo punto di forza, molto ironico e divertente. Vi invito a dare uno sguardo al suo canale, giusto per farvi un’idea.
    WHY: creare testi su temi precisi utilizzando la voce (prosodia a palla!!!), si vince accumulando punti per diventare il miglior … “senza talento”
    WHO: i giocatori hanno un’interazione diretta (posso rubarti parole che ti servono per fare i tuoi testi, scambiarle e la figura di “Capitan Precisino del Cazzo” come giudice che può dare un voto alle performance insieme agli altri giocatori.
    WHAT: mazzi di carte divisi in parole/espressioni/insulti bizzarri e tematiche, con diversi livelli di difficoltà ( meccaniche e fonti di incertezza da decidere )
    WHERE: ambientato in uno studio di registrazione o sul palco in cui devi presentare o intervistare (da decidere in base alle tematiche) e devi utilizzare le parole che hai sulle carte in base alle difficoltà
    WHEN: a turni
    Tipo di esperienza: ti metti in gioco e fai il solletico alla tua creatività, utilizzi la voce, potente strumento di comunicazione, affini la capacità di parlare in pubblico e la lingua italiana.

2. Gioco “E il gatto?” : un party game ispirato alle leggende sull’oroscopo cinese.
    WHY: i giocatori devono oltrepassare il fiume celeste e partecipare alla festa che Buddha ha organizzato per l’ultimo saluto.
    WHO: i giocatori possono scegliere tra 12 animali. Ogni animale ha caratteristiche precise: elemento naturale ( tra 5 elementi) colore, personalità.
    (Topo, Bufalo, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale)
    WHAT: mazzi di carte e mappa di un fiume, per avanzare e oltrepassare il fiume devi superare delle prove ( le 4 arti dei letterati cinesi)
    WHERE: ambientato in epoca buddhista, calendario lunare
    WHEN: a turni
    Tipo di esperienza: scoprire una nuova cultura, mettersi in gioco con sfide nuove.

Fatemi sapere che ne pensate!

Come comunicato in questo post, abbiamo unito questo gruppo al :two:.

Pertanto, chiudo questa discussione :lock: