☕ Caffè

Siamo in una fase in cui - purtroppo - non è possibile vedersi dal vivo. In un contesto differente creeremmo delle occasioni per far conoscere i partecipanti dei vari gruppi. Ci piace conoscere chi partecipa alle nostre attività anche al di fuori del contesto dei Lab, nel loro quotidiano.

Se avete voglia, usate questa discussione per raccontarci qualcosa in più di voi, i vostri progetti, le vostre pubblicazioni, le vostre sfide.

So per esempio che alcuni dei partecipanti del @gd-lab stanno preparando un gioco per il Lucca Comics & Games. Altri stanno lavorando su dei prototipi nati nel contesto del primo Laboratorio di Game Design.

Mi piace molto leggere i testi del gruppo di @ScritturaCreativa e colgo l’occasione per dire a tutti che siete liberi di scrivere, se volete, anche in gruppi a cui non partecipate come iscritti: il nostro obiettivo è che i gruppi possano interagire, darsi consigli e feedback.

Colgo l’occasione anche per dirvi che abbiamo in programma un evento gratuito per tutti (anche non iscritti): con gli amici del blog Marcovaldo affronteremo temi legati al mondo dell’arte e della letteratura. Nel primo incontro il tema sarà il fumetto. Quando: lunedì 22 febbraio, dalle 19.00, online, su Zoom. Link Facebook: https://www.facebook.com/events/130215298973329/

Aspetto i vostri commenti!
Enrico

6 Mi Piace

Ciao, sono Giulia [“Ciao Giulia!”] e scrivo da quando ero alle medie. Nella vita sono traduttrice alle prime armi, forse l’anno prossimo comincerò una scuola di scrittura a Milano ma devo ancora decidere. Per il resto, adoro in particolare il fantasy: che siano libri, videogiochi o serie tv, mi va tutto bene (e da qui mi viene l’idea di una sezione di consigli di lettura/tv/fumetti/giochi eccetera, di qualsiasi genere, che ne dite?). Cerco anche di disegnare, talvolta con risultati soddisfacenti, altre… vabbè! :sweat_smile:

Ho iniziato e abbandonato decine di racconti fino a quando finalmente, in quarantena, ho scritto il mio primo racconto completo, ispirandomi al mondo di Dragon Age, mentre progettavo anche una campagna GdR con un’ambientazione simile (e infatti occhieggiavo anche al corso di game design). Vi lascio il link al racconto su wattpad: https://www.wattpad.com/886422164

Poi, a giugno ho visto la serie Good Omens, che mi ha super ispirata e dato una carica pazzesca per scrivere. Solo che in italiano non rendeva e quindi sono passata all’inglese. Ho scritto 5 racconti, alcuni brevi altri più complessi, che potete trovare qui: https://archiveofourown.org/users/GiulsTheGrey/works

Di questi sono molto soddisfatta, però ora non so mai se scrivere in italiano o in inglese, che a mio parere è una lingua bellissima e molto flessibile (adoro usare gli avverbi e cambiare classe alle parole)! :joy:

E infine, se qualcuno ha tumblr, mi trovate qui: https://www.tumblr.com/blog/giulsthegrey

Insomma, per ora ho scritto soprattutto fanfiction però ho in mente un paio di storie originali che prima o poi spero di scrivere e magari pubblicare! Il sogno definitivo sarebbe illustrare o trovare qualcuno che illustri i miei racconti, oppure creare un GdR con tanto di miniature, mappe e storia avvincente.

3 Mi Piace

Sono la Ile. Appartenente alla tribù della scrittura creativa. Ogni tanto disegno qualcosa, soprattutto vignette. Amante dei racconti brevi, scrivo cose che spero siano umoristiche. Cantilena e accento nordici abbastanza evidenti,parlo anche coi muri se necessario. Ho scelto di partecipare perché mi piace mettermi in gioco e necessito di migliorarmi e apprendere continuamente. Svolgo una professione in cui serietà e responsabilità sono necessarie, pertanto ho bisogno di ricaricarmi in contesti facilitanti come questo.

3 Mi Piace